NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.81 Novembre / Dicembre 2016

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 81 (6689 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  Il Cardinale Bagnasco presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee

Data di pubblicazione: Lunedì, 21 Novembre 2016

TRAGUARDI SOCIALI / n.81 Novembre / Dicembre 2016 :: Il Cardinale Bagnasco presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee

La nomina del Cardinale Bagnasco fa ben sperare in un nuovo slancio dell’Europa, soprattutto nella riscoperta dei valori condivisi, delle radici cristiane che ne hanno creato le fondamenta.

L’unità non si realizza con la politica né con l’economia, ma con valori condivisi da tutti gli europei. Noi, come lui, vogliamo più Europa”: con queste parole il presidente del MCL, Carlo Costalli, ha manifestato la profonda gioia del Movimento alla notizia della nomina.
Riportiamo di seguito il testo integrale del telegramma inviato al Cardinale dalla Presidenza Nazionale MCL in questa importante occasione.
Sua Eminenza Reverendissima
Card. Angelo BAGNASCO

Eminenza Reverendissima,
è con vivo piacere che apprendiamo della Sua nomina a Presidente dei Vescovi Europei. La Sua competenza, la Sua esperienza, la Sua umanità nella vita pastorale di ogni giorno, che l’ha contraddistinta in tanti anni, fanno della Sua elezione una scelta giusta e importante per la nostra martoriata Europa. Siamo certi che darà quell’impulso necessario per risvegliare l’Europa e le sue istituzioni dal torpore in cui attualmente vivono. Auspichiamo la riscoperta delle radici cristiane per immettere nelle coscienze di tutti senso morale e valori assoluti: vita, famiglia, accoglienza e inclusione sociale. Nell’esprimere il pieno compiacimento per la Sua elezione, a nome della Presidenza Nazionale MCL e mio personale, auguriamo ogni bene con la speranza di poterLa incontrare quanto prima.

Con stima
Suo devotissimo in X.to Carlo Costalli
Presidente Generale MCL
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali